Coltiviamo e produciamo 8 tipologie di Pomodoro.  Ci garantiscono un raccolto costante, durante tutto l’arco dell’ann. Oltre la vendita diretta di ciliegino rosso e giallo, datterino rosso, giallo e arancione, piccadilly, pixel tigrato e costoluto dal pomodorino produciamo artigianalmente salse pronte, conserve, patè e confetture. Dal giardino,  ortaggi, frutta e verdura  di stagione completano le colture di Terra di Cavalera. 

LA PRODUZIONE DI POMODORINO DI TERRA DI CAVALERA

I pomodorini si sviluppano in grappoli, hanno un colori diversi, forma tonda o ovale e sono di piccole/medie dimensioni. Si coltivano e crescono tutto l’anno, dipendentemente dalla loro tipologia. Vengono raccolti a mano, operazione delicata effettuata quando il pomodoro ha raggiunto la giusta maturazione. Dopo, si possono tranquillamente  conservare in frigorifero per circa quindici giorni.

 

PROPRIETA’. Oltre ad essere molto buono e saporito, il pomodoro presenta anche molte proprietà utili al nostro organismo. Tutti sappiamo come può essere dissetante e rinfrescante questo tipo di pomodoro soprattutto d’estate ma, recenti studi hanno rivelato che mangiare molti pomodori, può essere utile per prevenire alcuni tipi di tumore. Il pomodoro è anche molto ricco di vitamina C, sali minerali ed antiossidanti. Inoltre può proteggerci dall’insorgenza di malattie infettive e problemi alla pelle.

terra di cavalera azienda agricola noto